DAMASCO


06 Feb
06Feb

PRIMA DI TUTTI COSA SIGNIFICA #DAMASCO E PERCHE' NON BROCARE ANCORA?

I TERMINE "BROCARE" RISALE AL "BROCCATO" IN ITALIANO,CHE SIGNIFICA TESSUTO SETOSO E RICAMATO CON FILI     D' ORO O D' ARGENTO,QUINDI È STATO TRAVISATO A BROCARE IN FRANCESE E SIGNIFICA PANNO DI SETA, E DA QUAL MOMENTO SI È TRASFERITO IN ARABO, MA DOPO QUALCHE ANNI È STATO TRAVISATO A DAMASCO CHE VIENE DALLA CITTA' DAMASCO CHE LA ORIGINE DI QUESTA INDUSTRIA.

ALLORA QUANDO SENTO #DAMASCO O BROCARE E LA STESSA COSA IMMAGINO! ? E ,SI' LA STESSA.

#DAMSACO E' IL TESSUTO PIÙ FAMOSO E LUSSUOSO AL MONDO CHE REALIZZATO IN ORO,ARGENTO E FILI DI SETA NATURALE, QUESTA IMBARCAZIONE ESISTE DA 1500 ANNI  IN PARTICOLARE NELLA CITTÀ  DI DAMASCO.

#DAMASCO HA TIPI DIVERSI A SECONDO DEGLI ELEMENTI UTILIZZATI CON LA SETA,ALCUNI DEI QUALI SONO NORMALI MA SONO COLORATI.I COLORI DIFFERISCONO A SECONDA DEI GUSTI E QUINDI IN BASE ALLA DOMANDA,E QUESTA RICHIESTA VARIA DA PAESE A PAESE PERCHE' OGNI NAZIONE HA UN COLORE CHE GLI PIACE. AD ESEMPIO,I TEDESCHI ADORANO IL BLU DI PRUSSIA E GLI SVEDESI ADORANO IL FIORE CHIARO E GLI AMERICANI PREFERISCONO I COLORI GRIGI.

E  NON DIMENTICARE E L' ABITO DA SPOSA DELLA REGINA" ELISABETTA" ERA FATTO DI #DAMASCO CHE IL PRESIDENTE SIRIANO "SHOKRY QUWATTLI" LO HA INVIATO COME UN REGALO.

SI FA DA #DAMASCO VARIE FORME PER ESEMPIO  TOVAGLIE,STOFFE,BORSE O SCARPE.

L'ABITO DA SPOSA DELLA REGINA ELIZABETTA

#DAMASCO IN DIVERSI COLORI

IL DESIGNO PIU FAMOSO DI #DAMASCO

UN ARTIGIANO STA FACENDO #DAMASCO

I DESIGNI PIU ANTICHI DEL #DAMASCO

PER SHOPPING https://www.damascata.com/il-negozio/dècor-per-la-casa-2

                             https://www.damascata.com/il-negozio/dècor-per-la-casa-4